Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
21 mar

Roma, alla scoperta dell’eros con Igor Sibaldi

Amore ed Eros: un workshop di un’intera giornata con Igor Sibaldi per apprendere “le incredibili potenzialità dell’Eros, una delle forze più sottovalutate della psiche umana”. L’evento farà tappa a Roma sabato 25 marzo presso l’Hotel Courtyard Rome Central Park dalle 9.30 alle 17.30.

Oggi spesso, “la parola Eros – spiega Sibaldi – è soltanto un termine tecnico della sessualità. In realtà, indica il maggior sistema della psiche umana, quello da cui dipendono tutti i nostri desideri – a cominciare dal desiderio di conoscenza – e le nostre capacità intuitive e creative. Probabilmente, qualche secolo fa la nostra civiltà ha cominciato a temerlo, perché ampliava troppo gli orizzonti e le iniziative individuali. Oggi è proprio di questo ampliamento che abbiamo bisogno”.

Durante il corso lo studioso tratterà le dinamiche psicologiche dell’Eros: il piacere di scoprire, di ideare, di comunicare e condividere le proprie intuizioni; la paura del piacere e del successo: cos’è, da dove proviene, come la si affronta, come la si vince; l’Eros e il creative flow: come trasformare il desiderio della bellezza in un metodo di creatività; i nemici dell’Eros: come proteggersi da chi deprime la voglia di superarsi sempre.

“Deve pur esserci un motivo se, tra tutti gli argomenti interessanti, l’amore è quello che viene trattato nella maniera più interessata”, afferma Igor Sibaldi.

Igor Sibaldi, scrittore, filologo, biblista e filosofo, ha pubblicato con successo diversi libri

per Mondadori, Sperling & Kupfer, Frassinelli e Mursia. La sua principale area di studio è la psicologia del profondo. Ha studiato le aree atemporali della mente (I Maestri Invisibili, Mondadori), le tecniche di iniziazione (Il Mondo Invisibile, Sperling), l’angelologia o psicologia delle funzioni superiori (Libro degli Angeli, Sperling), le strutture dell’Io (Libro della Personalità, Sperling) e la psicologia delle masse (Libro delle Epoche, Sperling).

es_ES
it_IT
en_US