Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
22 mar

Roma, all’Angelo Mai con gli Afterhours: la festa-maratona per il premio Franco Quadri

Ci sono anche gli Afterhours sul palco dell’Angelo Mai venerdì 24 per la festa-maratona per il “Premio Franco Quadri”. La rockband milanese lo ha annunciato durante il concerto romano di mercoledì all’Atlantico, andando così ad arricchire il già nutrito cast di artisti in cartellone. Ovvero Roberto Angelini, Alessandro Commisso, Monica Demuru, Francesco Di Bella, Gianluca Ferrante, Daniele Fiaschi, Francesco Forni… Un lungo elenco che mette insieme alfieri della canzone d’autore, del teatro, della musica sperimentale, delle avanguardie, dell’arte, del dj-set. E che schiera anche Lino Gitto, Alessandro Grazian, Ilaria Graziano, Xabier Iriondo, Alessandro Innaro, Gabriele Lazzarotti, Lemon Lights, Maurizio Loffredo, Pino Marino, Carlo Martinelli, Leo Pari, Alessandra Perna, Andrea Pesce, Stefano Pilia, Giovanni Pinizzotto, Francesco Redig De Campos, Luca Tilli, Emma Tricca, Valerio Vigliar e SoulKitchen, Playgirls from Caracas & Max Tigre.

Un vero e proprio esercito della cultura che si mobilita per una lunga kermesse di 12 ore a partire dalle 18.30, che appunto vuole festeggiare il riconoscimento dato al Collettivo dell’Angelo Mai l’Associazione Ubu per Franco Quadri. Ovvero il saggista, giornalista e critico teatrale scomparso nel 2011, storica firma di spicco delle pagine di Repubblica.

L’associazione ha motivato di avere scelto l’Angelo Mai per “la forte densità etica e alla capacità di invenzione linguistica e la forza di resistenza di questa realtà nel proporre con tenacia un ripensamento delle istituzioni della cultura, della facoltà di attenzione e delle condizioni di lavoro, diventando un punto di riferimento produttivo per molti artisti del panorama teatrale e musicale, una casa dove creare in libertà”.

es_ES
it_IT
en_US