Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
27 giu

Roma, allestita mercoledì al Campidoglio la camera ardente per Bud Spencer

Verrà allestita in Campidoglio, domani, la camera ardente per Bud Spencer. A quanto si apprende, sono stati i familiari a farne specifica richiesta, per consentire a colleghi e fan del popolare attore scomparso ieri all’età di 86 anni, di tributargli un ultimo omaggio. I funerali si terranno giovedì 30 giugno alle ore 12 a Piazza del Popolo alla Chiesa degli Artisti (Basilica Santa Maria in Montesanto).

Classe 1929, Carlo Pedersoli, per tutti Bud Spencer era il gigante buono del cinema italiano, che a furia di sganassoni ha inventato un genere degli spaghetti western anni ’70 assieme al compagno di una vita Terence Hill. L’attore è morto ieri sera in un ospedale romano. E’ stato protagonista di una carriera poliedrica. Film popolari ma anche thriller d’autore (“Quattro mosche

di velluto grigio”) con Dario Argento, cinema d’autore con Ermanno Olmi e film di denuncia come “Torino nera” di Carlo Lizzani. L’ultima apparizione in tv era stata nel 2010 con “I delitti del cuoco”, fiction di Canale 5. E l’anno scorso era stato festeggiato a Napoli dove era nato, con una medaglia e una targa per la sua lunga carriera che gli aveva consegnato il sindaco De Magistris a palazzo San Giacomo in nome della sua città.

es_ES
it_IT
en_US