Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
25 mar

Roma, ancora un bus in fiamme: vettura a fuoco sulla Tuscolana

Un altro autobus in fiamme: il diciottesimo in un anno, il sesto dall’inizio del 2017 e il terzo del mese Si tratta di un mezzo Mercedes della linea 506 che nelle prime ore della giornata ha preso fuoco sotto al ponte della Tuscolana, all’altezza di Vermicino. Le fiamme, questa volta, non hanno completamente divorato il mezzo, distruggendone solo il retro.

LEGGI Il rogo infinito dei bus nella palude di Roma

“Questa giunta è peggio di Nerone – spiega Claudio De Francesco, segretario regionale Faisa-Confail, che per il 24 aprile ha proclamato uno sciopero di 24 ore – non si può continuare così: che l’azienda e il Comune si attivino immediatamente per la sicurezza di cittadini e lavoratori”.

Solo cinque giorni fa il 515 è stato distrutto dalle fiamme a Ciampino, in viale Kennedy, alle 8.30 del mattino davanti agli occhi sgomenti dei passanti. E in quel caso, del bus, è rimasto solo lo scheletro: i passeggeri erano scesi in tempo e, fortunatamente, non ci sono stati intossicati né feriti. Pochi giorni prima, il 9 marzo, un altro mezzo è andato a fuoco: una vettura della linea 86, in servizio da circa 15 anni, sul Grande Raccordo Anulare all’altezza di Castel Giubileo .

E, prima ancora, il 25 febbraio è

andato a fuoco un altro mezzo su via della Pineta Sacchetti, a due passi dal Policlinico Gemelli, facendo spaventare i cittadini dei palazzi limitrofi: uno è addirittura stato evacuato perché raggiunto, seppur solo parzialmente, dalle fiamme. In questo caso sono anche rimaste bruciate alcune serrande di attività commerciali.

es_ES
it_IT
en_US