Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
18 nov

Roma, arriva “Cool cousin”, la guida turistica in carne e ossa

E’ il sogno di ogni turista quello di avere un “cicerone” personalizzato, che abiti nella città che si vuole visitare e che offra consigli sui luoghi da vedere, sui negozi dove fare acquisti o sui ristoranti dove mangiare bene e a buon prezzo. Una guida turistica in carne e ossa, insomma. Un guida come “Cool cousin”, che sbarca anche a Roma. Sono stati lanciati, infatti, i profili per la Capitale del network internazionale destinato a cambiare il modo di viaggiare. Per utilizzare “Cool cousin” basta scaricare l’app, o consultare il sito, e scegliere di seguire i suggerimenti di uno dei profili messi a disposizione sulla piattaforma, in relazione alle destinazioni presenti: Roma, Londra, Parigi, Berlino, Tel Aviv e New York.

A Roma i profili sono nove, tutti giovani tra i 20 e i 40 anni pronti anche a interagire con i turisti, in caso di dubbi o domande, in tempo reale. Il network è nato a Tel Aviv con l’obiettivo di alleviare lo stress della ricerca di informazioni tra le tante recensioni presenti online e, soprattutto, di fornire un supporto fidato di una persona con cui entrare in rapporto.

“In un mondo che è innondato di informazioni – ha spiegato Nadav Saadia, cofondatore di “Cool cousin” – si è sempre più frustrati quando si pianifica un viaggio all’estero”. “Le persone – continua il manager – si rivolgono a Facebook, Instagram, Airbnb e altre piattaforme per trovare informazioni affidabili ed evitare una ricerca online senza fine. Ma c’è una lacuna nel mercato, manca una guida di cui ci si possa davvero fidare, che elimini la confusione e possa trasformare un viaggio in un fantastico viaggio. I nostri ‘cuginì vivono e respirano la loro città e hanno provato e testato i migliori posti da vedere, i negozi e i luoghi dove mangiare e bere. Faranno risparmiare tempo prezioso ai viaggiatori e li aiuteranno a spendere meglio i loro soldi”.

L’applicazione è semplice da usare ed è gratuita. Una volta scaricata si possono cercare i “cugini” con interessi simili, sfogliare le loro foto e accedere alle loro raccomandazioni personali su una mappa

o sulla lista. Lanciato a Londra quest’estate, “Cool cousin” ha aperto in settimana i profili di Roma e Berlino, ma l’obiettivo è quello di espandere il network, passo dopo passo, in tutto il mondo. Attualmente l’applicazione dispone di centinaia di guide e informazioni sui luoghi e sulle cose da fare, in modo da soddisfare gli interessi degli utenti sui luoghi nuovi e più esclusivi, i più difficili da trovare per chi arriva da fuori città.

es_ES
it_IT
en_US