Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
18 feb

Roma, bagno di folla per papa Francesco a Lunghezza

Papa Francesco in visita pastorale alla Parrocchia di Santa Maria Josefa del Cuore di Gesù a Castelverde di Lunghezza, nella periferia Est di Roma. Dove una folla di migliaia di fedeli lo ha accolto con un grande applauso, entusiasmo ed emozione. Il suono delle campane Chiesa Parrochiale ha accompagnato il suo cammino. A dargli il benvenuto davanti l’ingresso della Chiesa, il cardinale Agostino Vallini e il parroco, don Francesco Rondinelli. “Grazie papa Francesco” gli hanno strillato alcune persone. Bergoglio, come di consuetudine, si è poi intrattenuto all’esterno della Chiesa per salutare i fedeli, stringere le mani, dispensare benedizioni, e non rinunciando mai a mettersi in posa per i selfie a chi glielo chiedeva, soprattutto ragazzi.

È stata questa la tredicesima visita del Pontefice in una parrocchia romana. Durante la visita, il Papa ha incontrato, nel salone del Teatro parrocchiale, i bambini e i ragazzi del catechismo, con il Gruppo giovani. Poi ha salutato i malati e gli

anziani, gli sposi che hanno battezzato i propri figli nei mesi scorsi e le famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale, insieme agli operatori. Infine, prima di celebrare la messa nella chiesa parrocchiale, ha confessato alcuni fedeli.

La visita di Bergoglio si è quindi conclusa nel tardo pomeriggio, ma prima di ripartire per il Vaticano ha detto rivolgendosi alla folla: “Saluto tutti voi cattolici, ma anche a voi musulmani do la mia benedizione”.

es_ES
it_IT
en_US