Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
7 nov

Roma, Berdini: “Capolinea Metro C a Corviale, no a fermata Colosseo”

Deviare il tracciato della Metro C da San Giovanni a Piramide fino a Corviale e saltare la fermata Colosseo, chiudendo il tutto in 4 anni. A lanciare il progetto è l’assessore all’Urbanistica di Roma Paolo Berdini che sul tema ha già avuto un confronto con l’assessore alla Mobilità Linda Meleo. “La linea ha senso se incrocia la B e se c’è una rete.

Visto che andare verso Colosseo sarebbe una spesa enorme, la mia proposta è deviare la metro da San Giovanni verso la Piramide – spiega Berdini – Qui incontrerebbe la metro B, un importante nodo ferroviario e il terminale della ristrutturanda Roma-Ostia.

A questo punto l’idea è far proseguire la metro C verso la periferia, lungo via Portuense per servire gli ospedali Spallanzani e San Camillo. Poi si termina a Corviale, la periferia più devastata di Roma”. A chi gli chiede se avesse illustrato il suo progetto alla sindaca Virginia Raggi, Berdini risponde: “Non ancora, però ne ho parlato con l’assessore Linda Meleo,

lei lo condivideva”.

“La proposta dell’assessore Berdini, che è persona competente, verrà recepita e discussa in sede consiliare, come tutte le sue proposte. Secondo me (la metro C fino a Corviale, ndr) è fattibile ma dobbiamo ragionarci”. Così il capogruppo del M5S Paolo Ferrara interpellato sull’idea lanciata oggi dall’assessore all’Urbanistica della giunta Raggi di portare la metro C da San Giovanni a Corviale.

es_ES
it_IT
en_US