Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
30 nov

Roma, biglietto unico per visitare le mostre al Maxxi e alla Triennale di Milano

Costerà 15 euro e per un anno, dal 7 dicembre 2016 al 31 dicembre 2017, permetterà di visitare le mostre di due grandi istituzioni culturali. E’ il nuovo biglietto congiunto, proposto dalla Triennale di Milano e dal Maxxi di Roma, che hanno deciso di fare rete e collaborare per promuovere la cultura contemporanea in Italia. Ad annunciare la novità e il nuovo asse della cultura tra la capitale economica e quella politica è lo stesso museo romano delle Arti del XXI secolo.

“Da oggi comincia una grande stagione di collaborazione tra due istituzioni italiane che hanno nel proprio dna la diffusione della cultura del contemporaneo e la multidisciplinarità. Sono sicuro che questo è solo l’inizio. La Triennale di Milano e il Maxxi si alleano con il medesimo fine, sostenere e divulgare le arti contemporanee in Italia”, afferma Claudio De Albertis, presidente della Triennale di Milano. “Fare sistema con le più importanti istituzioni culturali nazionali e internazionali fa parte della mission del Maxxi – spiega Giovanna Melandri, presidente della Fondazione Maxxi – e grazie alla collaborazione con la

Triennale, possiamo arricchire la nostra offerta culturale, con progetti di grande qualità per i visitatori. Nella convinzione che i consumi culturali vadano sempre facilitati e sostenuti”.

Il biglietto sarà acquistabile dal 7 dicembre presso le due biglietterie e online, sui www.fondazionemaxxi.it e www.triennale.org, o direttamente su vivaticket.it (15 euro + prev.). Il biglietto è utilizzabile per un solo accesso a ciascuna sede espositiva.

es_ES
it_IT
en_US