Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
31 mar

Roma, bimbo di due anni cade in un pozzo: salvato dai pompieri, è in condizioni gravi

Paura in una fattoria di Velletri dove un bambino di due anni, mentre era in compagnia del nonno, è caduto in un pozzo profondo otto metri con l’acqua all’interno. Il piccolo, rimasto a lungo sott’acqua, è stato salvato dai vigili del fuoco e trasportato in codice rosso all’ospedale della cittadina vicina a Roma: le sue condizioni sono gravi.

Sul posto, in via del Cignolo, sono intervenute quattro squadre di pompieri con il supporto del nucleo SAF e i sommozzatori. A dare l’allarme in evidente stato di agitazione sarebbe stato proprio il nonno del piccolo che non si è mai allontanato dal pozzo fino all’arrivo dei soccorritori. Una volta tirato fuori,

il piccolo è stato affidato ai medici del 118 e poi portato in ospedale.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente che richiama alla memoria la tragedia di Alfredino Rampi, il bambino che nel 1981 cadde in un pozzo artesiano a Vermicino, sempre non lontano da Roma: i tentativi di salvarlo tennero con il fiato sospeso l’Italia intera per tre giorni, ma fu tutto inutile e la prima vicenda seguita in diretta dalla televisione si concluse con la morte del piccolo.

es_ES
it_IT
en_US