Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
17 feb

Roma, Bufalotta: febbre da Iphone, uomo ne acquista 5 con carte rubate

Ruba carte di credito per acquistare ben cinque esemplari dell’ultimo modello di casa Apple: un 44enne romano è finito ieri in manette. Ad arrestarlo i carabinieri della stazione Roma Nuovo Salario, insospettiti dal consistente numero di cellulari comprati dall’uomo (peraltro già noto per precedenti episodi analoghi) nel centro commerciale di via Alberto Lionello.

I militari hanno accertato che l’acquisto dei cinque smartphone, per un totale di quasi 6mila euro, è stato effettuato, con transazioni andate a buon fine, con due carte di credito intestate a persona diversa. Verifiche più approfondite hanno permesso di accertare che le carte appartenevano a un 49enne romano che ne aveva denunciato il furto la settimana scorsa.

Durante la perquisizione nell’abitazione

del ladro i carabinieri hanno sequestrato altre due carte di credito, anch’esse rubate e 2.100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività fraudolenta. L’intera refurtiva è stata riconsegnata al direttore del centro commerciale.

L’uomo è invece trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo: dovrà rispondere di ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito.

es_ES
it_IT
en_US