Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
8 ago

Roma, bufera social sulla foto della sindaca Raggi a Castel Fusano

Post social della sindaca Virginia Raggi: la prima cittadina grillina scruta l’orizzonte, sullo sfondo i resti ancora fumanti di Castel Fusano. “Continua senza sosta il nostro impegno per proteggere e tutelare la pineta – si legge nell’intervento dell’inquilina di Palazzo Senatorio su Facebook – dopo gli incendi che l’hanno colpita. Abbiamo previsto più interventi, nuovi operatori e azioni mirate”. Apriti cielo. Vuoi per la posa, vuoi per il filtro fumè, artificiale o semplicemente dovuto alle fiamme che ancora rosicchiano la macchia a ridosso di via Cristoforo Colombo, i commenti dei romani sono tutto un programma. O meglio, un film: mischiati ai messaggi di supporto dei fan dell’amministrazione 5 Stelle, ecco i messaggi che paragonano Virginia Raggi alla Rossella O’Hara di Via col vento. Flaminia Sabatello dà del tu alla sindaca: “Saresti perfetta per i fotoromanzi, pensaci”. Mentre Katia Coppetta la invita a risolvere il caos monnezza: “Dopo aver finito di contemplare la pineta pensa di risolvere il problema rifiuti visto che davanti casa di ognuno di noi è una discarica?”

Tra gli interventi anche quelli del senatore piddino Stefano Esposito e dell’ex assessora all’Ambiente Paola Muraro. Il primo attacca a testa bassa: “Ma io mi chiedo, davvero non arrivi a capire che farti fare una foto in posa con la pineta che brucia è una cosa da matti?”. La seconda punta il dito contro i comunicatori del Campidoglio e le loro scelte: “Siamo consapevoli che la foto non é stata postata da Virginia, ma perché l’ ufficio stampa si ostina ad organizzate post del genere? Forse volevano mettere in risalto la bellezza di una donna ? La zona devastata dall’ incendio non è la loro priorità”. A Facebook si affida anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Selfie sognante della Raggi davanti a

Roma che brucia. Neanche Nerone avrebbe avuto tanto coraggio”.

Insomma, tutti contro Virginia? Tra un fotomontaggio e l’altro, ci pensano i tifosi del Movimento a contrastare le critiche e le battute a colpi di “mi piace”. Il commento che ne raccoglie di più è di un esperto del settore, un vigile del fuoco. Si chiama Davide Rapisarda: “Certo che c’è gente che deve polemizzare sempre! E la foto, e questo, e l’altro…e lasciatela in pace sta poveretta! Sta facendo più lei in un anno che i suoi predecessori in 30!”. Il pompiere, però, è di Torino. Così arriva la replica di Ascanio Cosolo, che scrive di vivere a Roma da 34 anni: “Se vuoi quando vieni a Roma la prossima volta scrivimi in privato e ci facciamo una passeggiata…”.

es_ES
it_IT
en_US