Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
23 mar

Roma, Celio Azzurro: “È arrivato lo sfratto, da oggi le forze dell’ordine possono mettere i sigilli”

Ieri mattina i vigili urbani hanno consegnato a mano la determina dirigenziale emanata dall’Assessorato al Patrimonio che ufficializza definitivamente lo sgombero di Celio Azzurro, uno dei centri culturali colpiti dalla mannaia della famigerata Delibera 140, arrivata in seguito a un’indagine della corte dei Conti.

Il 21 febbraio scorso al Celio Azzurro era stata recapitata una raccomandata per il recupero di 242.585 euro entro 30 giorni: gli ultimi sei anni di affitto a 5.676 euro al mese (il prezzo di mercato), anziché i 1.135 euro pagati fino a oggi col canone calmierato. E ieri, appunto, l’ufficializzazione dello sgombero.“Da oggi le forze dell’ordine sono autorizzate a mettere i sigilli” ha scritto su Facebook Massimo Guidotti, che insieme a Don Luigi Liegro ha fondato questa comunità. “Non abbiamo più parole, siamo stremati, ma continueremo con le energie che ci rimangono a combattere e a resistere. Faremo tutti i passi necessari per opporci a questo disumano accanimento. Vi chiediamo ancora una volta di starci vicino con affetto e passione”.

Tantissime le reazioni sui social: V

Roma, Celio Azzurro: "È arrivato lo sfratto, da oggi le forze dell'ordine possono mettere i sigilli"
Condividi

Nei prossimi giorni ci saranno

nuove iniziative, dopo il sit-in di protesta di fronte al centro interculturale Celio Azzurro, sulla salita di San Gregorio e dopo la manifestazione del 10 marzo in Campidoglio.

es_ES
it_IT
en_US