Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
10 mar

Roma, collaudo stazione San Giovanni metro C: rallentamenti su tutta la linea

Non è ancora aperta agli utenti del trasporto pubblico, ma già presenta problemi. E infatti questa mattina ha rallentato tutta la linea. Si tratta della stazione della metro C di San Giovanni, interessata – tra le 9 e le 10 – da un “guasto tecnico”. Da ieri 10 marzo è cominciato il pre-esercizio, in vista dell’effettiva apertura ai cittadini, e come hanno spiegato dall’Atac su Twitter “i treni effettuano normale servizio viaggiatori tra Pantano e Lodi e, dalla stazione Lodi, proseguono per San Giovanni fuori servizio”.

All’avviso della linea rallentata per un guasto a una stazione ancora non aperta e nuova di zecca, alcuni utenti hanno chiesto spiegazioni. Si tratterebbe di “prove tecniche necessarie a ottenere il nulla osta all’apertura al pubblico”, hanno risposto da InfoAtac, che ha anche scritto: “La tratta è attiva in pre-esercizio, dopo essere stata consegnata due giorni fa al gestore. Il pre-esercizio è necessario per testare tutti gli impianti e simulare reali condizioni di servizio”.

Fatto sta che “sulla modernissima metro automatica, per circa un’ora, le corse si sono rallentate”

a causa di un guasto tecnico, spiegano da Odissea Quotidiana, il blog che raccoglie le avventure di pendolari e utenti del trasporto pubblico locale. “Speriamo che in questo caso il buongiorno non si veda dal mattino”, hanno aggiunto. E stamattina anche la metro A è rimasta interrotta dalla tratta Battistini ad Arco di Travertino per un intervento tecnico alla stazione Repubblica. Sono stati attivati bus sostitutivi. La linea è stata attivata dopo mezz’ora.

es_ES
it_IT
en_US