Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
20 set

Roma, concorso truccato: perquisizioni all’Agenzia delle Dogane

Concorso truccato alle Agenzie delle dogane. Alcuni dipendenti dell’agenzia delle dogane avrebbero falsificato alcune gazzette ufficiali inserendo il tema integrale del concorso per l’assunzione di 68 persone. Queste gazzette taroccate sono state consegnate ad almeno 3 persone che così hanno poi vinto il concorso.

Concorso poi bloccato dal Tar e su cui ora c’è l’indagine della procura, l’aggiunto Paolo Ielo e il pm Mario Palazzi, che contestano il reato d’abuso d’ufficio. Perquisizioni, da parte dei carabinieri guidati dal colonnello Lorenzo D’Aloia, sono in atto negli uffici di alcuni funzionari dell’agenzia delle dogane.

Nei

confronti degli indagati, tra cui uno dei membri della commissione, si ipotizzano i reati il tentativo di abuso d’ufficio e la violazione di una legge del 1925, numero 475, che punisce chi copia durante i concorsi pubblici. Tra gli uffici perquisiti quello del capo della segreteria del direttore generale dell’Agenzia delle Dogane. Nel corso degli accertamenti è emerso che tre temi consegnati coincidevano con le tracce presenti nelle gazzette ammesse per consultazione.

es_ES
it_IT
en_US