Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
18 mar

Roma, consegnate lettere di licenziamento a 30 lavoratori di Multiservizi

Sono state inviate le lettere di licenziamento a trenta lavoratori della Roma Multiservizi Spa. Nella lettera firmata dall’Ad Rossana Trenti si comunica appunto la risoluzione del rapporto di lavoro a seguito del verbale di mancato accordo sottoscritto presso la Regione Lazio in relazione alla procedura di licenziamento collettivo avviata dalla stessa società il 26 settembre 2017 per la riduzione del personale.

Sin dall’inizio di tale procedura “la società ha offerto, al fine di ridurre in tutto in parte gli esuberi, una ricollocazione alternativa sul territorio con mansioni operative”. Tali offerte, ricorda Multiservizi, sono state rifiutate ma in occasione della lettera di risoluzione del contratto di lavoro vengono confermate, ribadendo “una allocazione operativa sul territorio alternativa al presente licenziamento”.

“Multiservizi oggi consegna le lettere di licenziamento e manda a spasso 30 dipendenti. La Raggi sa solo promettere il sole quando piove e la pioggia quando c’è il sole. Questo ha fatto con i dipendenti della Multiservizi, solo belle parole e cattivi fatti”. Scrive su Twitter il consigliere capitolino del Pd, Orlando Corsetti.

“Nonostante le lunghe mobilitazioni e il sostegno in Consiglio Comunale da chi, come Sinistra x Roma e altre forze di minoranza, ha cercato con ogni mezzo di richiamare la Giunta Raggi alle proprie responsabilità.

È inaccettabile sentire dire alla Giunta Raggi che non vi erano alternative. I sindacati le hanno proposte”. Lo afferma, in una nota, Stefano Fassina, esponente di LeU.

“Ecco le sorprese pasquali della Raggi. Oggi 30 dipendenti hanno ricevuto la lettera di licenziamento. I famigliari ringraziano la Raggi per la Pasqua serena che certamente non passeranno”. Aggiunge il presidente della Commissione trasparenza di Roma capitale, Marco Palumbo.

es_ES
it_IT
en_US