Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
26 set

Roma, da D’Alema a Messi gli auguri a Totti

Una pioggia di auguriper il capitano della Roma che oggi festeggia 40 annicon una sostuosa festa nella tenuta di Tor Crescenza.Volevo staccare telefono, ha detto il numero 10, e invece ha ricevuto auguri da tutto il mondo. E nel giorno di festaarrivano soprattutto gli auguri di Luciano Spalletti. Il tecnico romanista, attraverso un video pubblicato sul Twitter della società capitolina, manda un pensiero a Totti e nel finale anche alla moglie Ilary Blasi, con il sorriso sulle labbra a voler stemperare quanto accaduto tra ieri e oggi dopo l’intervista alla Gazzetta della signora Totti. “Auguri Francesco, auguri per i tuoi 40 anni. Sinceri, dal profondo del cuore. Io ti ho comprato la Delorean, la macchina del tempo, così potrai scegliere quello che fare. Se tornare indietro, se andare nel futuro, tutto quello che tu desideri”



Ma dal Pd al M5S fino alla Lega sono numerosisimi gli esponenti della politica fanno gli auguri a Francesco Totti per i suoi 40 anni. “Auguri al capitano della Roma #Totti40” scrive su Twitter la sindaca Virginia Raggi, “Tanti auguri a un grande campione #sport #Totti40” le fa eco il suo vice Daniele Frongia. Roberto Giachetti gli dedica un video su Facebook in cui ironizza sulla sua sconfitta nella corsa per il Campidoglio: “Caro Francesco quando mi sono candidato per Roma pensavo di realizzare due sogni: uno era amministrare la mia città, l’altro poterti conoscere. ‘Mo la prima me la so presa in saccoccia, spero ci sia il tempo per la seconda. Tanti Auguri!”.

Anche Nicola Zingaretti affida ai social il suo messaggio di auguri al numero 10: “Simbolo di Roma, campione in campo e fuori. Buon compleanno Capitano! #Totti40”.

“Auguri al capitano con grande ammirazione e riconoscenza non solo per le sue straordinarie qualità di giocatore, che ci hanno regalato momenti indimenticabili, ma anche per ciò cui ha rinunciato per rimanere fedele ai colori giallorossi della nostra squadra” lo elogia in un post Massimo D’Alema.

“Francesco è un orgoglio, un eroe, per me è un grandissimo, per me uno che non cambia maglia è un eroe vero! – dice Matteo Salvini ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1 – quanto mi sarebbe piaciuto vederlo al Milan” aggiunge.

E poi naturalmente gli sportivi. “Sono Usain Bolt, voglio fare gli auguri a Francesco Totti, auguri da una leggenda all’altra. Ti ho molto apprezzato quando ci siamo conosciuti a Londra. Continua così, stay strong”. Così l’atleta giamaicano, grande appassionato di calcio, celebra in un videomessaggio i 40 anni del capitano.

Andrea Pirlo fa gli auguri a Francesco Totti sulla pagina Facebook ufficiale del 10 giallorosso: “Vedo che riesci ancora a far gol e a divertirti, che penso sia la cosa più importante”.

“Amico mio auguri, siamo arrivati a 40, ma puoi giocare facile almeno per altri 5 anni per quello che stai dimostrando. Sono orgoglioso e contento di aver giocato con te e mi raccomando, continua a dare spettacolo, sei il numero 10 piu’ forte nella storia del calcio italiano”. Sono gli auguri di Antonio Cassano, ex compagno di squadra del capitano.

“Grandeeeeeeee. 40 anni da ricordare e rinnovare……….Auguri Francesco!”. Scrive il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis.

E c’è anche la gaffe della Fifa “Buon compleanno a Fernando Totti!!! Il romano festeggia oggi 40 anni!”, si legge nel cinguettio a cui è abbinata una foto di Totti davanti alla Coppa del Mondo conquistata con la Nazionale nel 2006.


“Penso di non avere più aggettivi per Francesco. Nel momento del bisogno ci ha messo sempre la faccia. E’ innamorato di questa maglia, di questi colori, di questi tifosi che lo amano in tutto il mondo. Avrebbe potuto ambire a traguardi differenti ma ha scelto di essere legato a questa maglia”. Così, ai microfoni di “Te la do io Tokyo”, il messaggio di Bruno Conti.

“Ha la capacita’ di vedere le cose prima di tutti e la qualita’ tecnica di fare quello che ha visto nella testa. Quando gioca di prima e’ fantastico, solo lui puo’ fare delle giocate del genere. Fa parte dei piu’ grandi giocatori della storia del calcio. Se avessi potuto gli avrei regalato la Champions League”. Dice l’ex allenatore giallorosso Rudi Garcia

“Buon compleanno Francesco”, ha scritto l’ex capitano della Juventus Alex Del Piero postando anche un esilarante video che li ritrae insieme protagonisti di una gag ironica a colpi di barzellette.

“Ciao Francesco e buon compleanno. Ti ho sempre ammirato, ancor di più dal giorno in cui ti ho conosciuto”. Sono le parole raccolte in un video di auguri postato su twitter dal campione del Barcellona, Lionel Messi.

“Voglio fare i miei auguri a Totti che è un esempio di professionalità e di qualità: questi calciatori meriterebbero di non smettere mai di giocare. Nell’arco di una carriera ci sono alti e bassi e Totti merita un applauso perchè è un vero campione”.Così l’ex ct della Nazionale, Giovanni Trapattoni.

Anche l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha inviato un video di auguri a Francesco Totti nel giorno

del suo 40esimo compleanno. “Tanti auguri caro Francesco e molti complimenti per la tua straordinaria carriera, 25 anni con la stessa maglia – dice Galliani -. E’ assolutamente vero quello che si scrive e che ho sentito in tv sul corteggiamento del Milan per te. C’è stato, è stato molto lungo e prolungato, abbiamo provato molte volte a far vestire la maglia rossonera a Francesco Totti, non ci siamo riusciti ma romanticamente credo sia stato meglio così”.