Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
28 giu

Roma, dall’infiorata a San Pietro alla Girandola del Pincio: gli appuntamenti del 29 giugno

Infiorata, percorsi, itinerari, musei e fuochi d’artificio: il programma in città del 29 giugno, San Pietro e Paolo, è ricco di eventi. Si parte con la storica “infiorata”, con maestri infioratori che si riuniscono in piazza Pio XII, davanti a San Pietro, con le proprie creazioni dedicate ai patroni della Capitale.

All’Ippodromo delle Capannelle, dalle 12 e fino a notte fonda, ci si riunisce per l’Happy Beer Day: presenti all’appello tredici etichette di birra artigianale, street food di qualità preparato al momento da Api car e food truck, workshop su arti marziali e balli western, blues band, djset e silent disco. Dalle 15.30 alle 19, con la collaborazione di Hippogroup Roma-Capannelle, gli amanti dei cavalli possono assistere al Premio Tino Triossi e al Premio Antonio Carena. Sempre in tema brassicolo, c’è Birròforum, il festival di birra artigianale sul lungotevere Maresciallo Diaz, dalle 19 alle 2.

Diversi anche gli appuntamenti legati al cinema. Eccezionalmente, nei multisala Uci Cinemas, La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino sarà proiettata nella sua versione integrale, con trenta scene inedite. Ma anche Lungo il Tevere Roma, come ogni sera, propone un’interessante programmazione: all’Isola del Cinema, sull’isola Tiberina, sarà proiettato Alaska di Claudio Cupellini con Elio Germano, mentre al Festival Trastevere Rione del Cinema, che si tiene in piazza San Cosimato, Michele Cinque presenta “Sicily Jass”.

Anche cultura e musei: si possono visitare la mostra di Bansky a Palazzo Cipolla, quella di “Barbie-The Icon” al Complesso del Vittoriano o ci si può immergere nella Caravaggio Experience al Palazzo delle Esposizioni. Per una giornata all’aria aperta ci sono invece i Giardini del Quirinale (visite gratuite ma solo su prenotazione). La sera, invece, ci sono gli spettacoli di luci e parole al Foro di Augusto e a quello di Cesare. Dalle 21.40, tra

Pincio e piazza del Popolo (e non più a Castel Sant’Angelo), torna il suggestivo spettacolo della Rievocazione Storica della Girandola, tra musica e fuochi d’artificio.

L’Agenzia per la mobilità informa che fino a domani mattina, per le celebrazioni della festa di San Pietro e Paolo nella basilica di San Paolo fuori le mura, viene chiusa via Ostiense da via Baldelli a viale Giulio Rocco. Deviate le linee 23, 769, n2 e n3.

es_ES
it_IT
en_US