Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
20 mar

Roma, dissequestrato il centro sociale Brancaleone

Dissequestrato il centro sociale Brancaleone. “Il tribunale del riesame di Roma” ha infatti “annullato il provvedimento di sequestro dell’immobile assegnato al centro sociale Brancaleone, in via Levanna, accogliendo il ricorso degli avvocati Arturo Salerni e Alessandra Scarnati” e ha disposto “la restituzione agli assegnatari. Per il Tribunale non è reato la presenza dei soggetti assegnatari degli spazi sociali e culturali di Roma Capitale in assenza di rinnovo delle concessioni. Viene così smentita e superata l’interpretazione della Procura della Repubblica”, spiegano dall’associazione Progetto diritti.

Dall’associazione raccontano anche che “la restituzione alla città dello storico spazio artistico e musicale di aggregazione giovanile del Brancaleone rappresenta un significativo passo in avanti per la soluzione della vicenda

degli spazi comunali assegnati a teatri, associazioni, centri sociali”.

Per l’avvocato Salerni, dell’associazione, che difende diverse realtà dell’associazionismo romano, “è necessaria e l’adozione di un atto amministrativo che riconosca la valenza sociale e culturale dei soggetti assegnatari degli spazi sociali e che superi l’incertezza in cui questo importante settore della capitale è stato precipitato da oltre un anno”.

es_ES
it_IT
en_US