Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
3 mag

Roma, e a spasso per Monteverde spunta la volpe

Quando la signora stamattina l’ha vista davanti al portone di casa quasi quasi le veniva un colpo. Il figlioletto invece si è messo a ridere pensando magari al “Piccolo principe”. Peccato però che la volpe che si aggirava tra i palazzi di via di Villa Pamphili a Monteverde non era uscita dal libro delle storie della buona notte, ma probabilmente dal vicino parco, polmone verde della città e metà preferita per i maratoneti di tutta Roma.

La signora al passaggio ha sgranato gli occhi, l’animale con la coda rossa invece non si è spaventato più di tanto. E con una certa nonchalance si è messa a rovistare tra i cassonetti cercando qualche bel rifiuto mangereccio per fare colazione.

La volpe di Monteverde, però non è l’unico avvistamento “poco urbano” degli ultimi tempi. Quello dei cinghiali ad esempio è all’ordine del giorno, specialmente nelle zone a nord di Roma. Mettendo nel panico i residenti. Qualche tempo fa, qualcuno,

esasperato per le continue incursioni suine ha tirato fuori un fucile e ha sparato addosso ad un esemplare che razzolava fuori dal suo giardino.

Episodio che ha alimentato le ire degli animalisti e le polemiche di chi vive il moltiplicarsi dei cinghiali come un pericolo. E un pericolo lo sono davvero. Su via Flaminia all’incrocio con via Cassia, poche settimane fa, uno scooterista ha perso la vita perchè un grande esemplare nel buio della notte gli ha tagliato la strada.

es_ES
it_IT
en_US