Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
16 mag

Roma, Forza Nuova contro i vigili: bloccata operazione anti abusivismo al Trullo

Una trentina di persone, guidate da una rappresentanza di Forza Nuova, stamattina ha bloccato un’operazione antiabusivismo dei vigili urbani a Montecucco, zona Trullo, quadrante sud ovest della capitale. Gli agenti della municipale stavano intervenendo per sequestrare i banchi di alcuni ambulanti abusivi quando è scattata la protesta dei militanti del movimento di estrema destra, con alla testa il loro portavoce, Giuliano Castellino.

“Mentre gli immigrati possono vendere liberamente la merce contraffatta, senza alcuna licenza e senza controlli da parte delle forze dell’ordine, nei confronti degli italiani è sempre pronta la scure della repressione”, scrive Castellino sulla pagina Facebook di Forza Nuova. Per bloccare i sequestri e i verbali dei vigili sono stati spostati e rovesciati in mezzo alla strada anche alcuni cassonetti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine che hanno riportato la situazione alla normalità. A quel punto, però, la municipale ha deciso di non proseguire coi sequestri. Anzi, secondo Castellino, “tutto il materiale che era stato sequestrato è stato restituito”. Sempre su Facebook l’azione è stata rivendicata per “difendere alcuni banchi di ambulanti italiani”.

Nei giorni scorsi, sempre Forza Nuova, in quello stesso territorio aveva messo in scena una “marcia” non autorizzata per il diritto alla casa con le parole d’ordine “prima

gli italiani”. “Combattiamo per la resistenza etnica”, continua l’esponente di estrema destra. Una campagna contro gli immigrati che va avanti da mesi, specie in periferia, e che a gennaio scorso aveva bloccato l’assegnazione di una casa popolare a una famiglia di origine egiziana, assegnataria dell’alloggio.

es_ES
it_IT
en_US