Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
25 mag

Roma, furto in casa sventato alla Camilluccia: tre denunce

Sono stati notati, verso l’una di questa notte, mentre si aggiravano con fare sospetto in via Nemea, a Ponte Milvio, Roma, da alcuni cittadini che hanno chiamato il numero unico di soccorso pubblico, riferendo di tre persone in strada giunte a bordo di un furgone con targa romena. Sul posto si sono subito dirette le pattuglie del commissariato Flaminio e delle volanti che hanno in breve individuato il furgone e fermato un uomo che tentava di nascondersi tra i sedili.

Vistosi scoperto, il giovane ha tentato anche un estremo tentativo di fuggire, sferrando pugni e calci verso gli agenti, che sono però riusciti comunque a bloccarlo. Poi, una volta messo al sicuro il fermato nell’auto di servizio, i poliziotti hanno effettuato una battuta per individuare i complici, trovandoli e bloccandoli poco dopo nelle immediate vicinanze.

Una perquisizione effettuata ha permesso di rinvenire coltelli, un “piede di porco” e numerosi altri arnesi da scasso, oltre ad una fune con un gancio, utilizzata per arrampicarsi sulle ringhiere dei balconi e poter raggiungere così gli appartamenti da svaligiare. Dalle indagini due di loro sono risultati essere romeni, il terzo macedone. Uno dei fermati

era inoltre già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

I tre sono stati denunciati: il conducente del furgone dovrà rispondere di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e di resistenza a pubblico ufficiale, mentre gli altri due di possesso di coltello di genere proibito. Tutti e tre, inoltre, sono stati colpiti da foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Roma, uno di loro anche da decreto di espulsione.

es_ES
it_IT
en_US