Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
8 feb

Roma, granchi vivi in scatola: M5S “Più controlli nei supermercati”

Il Movimento Cinque Stelle alla guida del Campidoglio raccoglie l’appello-denuncia di Licia Colò dopo il caso dei granchi confezionati vivi trovati dalla nota conduttrice tra i banchi di un supermarket e annuncia un giro di vite, con controlli a tappeto da parte della polizia locale di Roma. A renderlo noto è il presidente della Commissione capitolina Ambiente, Daniele Diaco (m5s).

“Abbiamo scoperto un nuovo caso di maltrattamento nei confronti di animali, che contrasteremo con ogni mezzo si renderà necessario. A denunciarlo è stata la nota conduttrice licia colò, che ha trovato in vendita presso un noto supermercato dei granchi detenuti vivi. Una pratica illegale, vietata sia dalle leggi nazionali che dal regolamento sulla tutela degli animali di roma capitale”, spiega diaco. Alla luce di questo “desidero sollecitare i commercianti di generi alimentari e i ristoratori a non mettere in atto questa deplorevole prassi. Invito altresì i cittadini a segnalare ogni violazione agli organi competenti o all’amministrazione capitolina”.

Condividi

L’esponente pentastellato annuncia quindi che “a seguito di

questo spiacevole ritrovamento ho già provveduto a richiedere agli organi di polizia municipale una serie di controlli dettagliati. Desidero ringraziare Licia Colò per il costante impegno profuso a tutela degli animali, complimentandomi con lei per la risaputa sensibilità da sempre mostrata nei confronti dell’ambiente e degli animali. Il mio auspicio è che, a livello nazionale, si assista ad un inasprimento delle leggi a tutela degli animali”, conclude Diaco

es_ES
it_IT
en_US