Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
30 mar

Roma, guardia costiera sequestra tra Parioli e Centocelle 160 chili di pesce

Pesce scaduto, surgelato e non tracciabile servito a ignari clienti che credevano di consumare invece pescato di qualità. Sono tre i ristoranti etnici- asiatici– tra Parioli e Centocelle – finiti nel mirino del 3°Centro Controllo Area Pesca della direzione Marittima di Civitavecchia e del personale specializzato delle Capitanerie di porto di Civitavecchia e Roma-Fiumicino. Gli ispettori hanno così sequestrato venerdì mattina 160 chili di pesce, fatto 13mila euro di multa e sigillato uno dei locali. I prodotti trovati mal conservati nelle ghiacciaie erano scaduti o non tracciati.

In particolare in uno dei locali, durante gli accertamenti sono emerse numerose e importanti

irregolarità igienico sanitarie. Si è reso quindi necessario l’intervento della Asl e della polizia Locale di Roma Capitale. Gli ispettori hanno avviato il procedimento per la chiusura temporanea dell’esercizio mentre il titolare dell’attività è stato sanzionato per un totale di 4mila euro.

I controlli e le ispezioni proseguiranno nelle prossime settimane per accertare la provenienza dei prodotti ittici e la loro corretta conservazione.

es_ES
it_IT
en_US