Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
28 feb

Roma, il Papa all’Aventino per la processione delle Ceneri

Tradizionale processione penitenziale del Mercoledì delle Ceneri lungo le vie dell’Aventino. Papa Francesco è arrivato nella chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino, dove, in occasione del Mercoledì delle Ceneri, ha avuto luogo l’assemblea di preghiera nella forma delle “Stazioni” romane, presieduta dal Pontefice. Nella chiesa di Sant’Anselmo si è tenuto un momento di preghiera, cui è seguita la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina. Alla processione prendono parte i cardinali, gli arcivescovi, i vescovi, i monaci benedettini di Sant’Anselmo, i padri domenicani di Santa Sabina ed alcuni fedeli.

Al termine della

processione, nella basilica di Santa Sabina, il Papa ha presieduto la celebrazione della messa con il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri.

“Quaresima è il tempo di dire no all’asfissia che nasce da intimismi che escludono, che vogliono arrivare a Dio scansando le piaghe di Cristo presenti nelle piaghe dei suoi fratelli: quelle spiritualità che riducono la fede a culture di ghetto e di esclusione”, ha detto papa Francesco durante la messa.

es_ES
it_IT
en_US