Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
10 nov

Roma, il Papa incontra sette famiglie formate da giovani ex sacerdoti

Oggi pomeriggio Papa Francesco è andato a Ponte di Nona, quartiere all’estrema periferia di Roma est, per incontrare sette famiglie, tutte formate da giovani che hanno lasciato, nel corso di questi ultimi anni, il sacerdozio. Il Papa, fa sapere la Sala stampa vaticana, ha voluto offrire un segno di vicinanza e di affetto a questi giovani che hanno compiuto una scelta spesso non condivisa dai loro confratelli sacerdoti e familiari.

Dopo diversi anni dedicati al ministero sacerdotale svolto nelle parrocchie – riferisce sempre la Sala stampa -, è accaduto che la solitudine, l’incomprensione, la stanchezza per il grande impegno di responsabilità pastorale hanno messo in crisi la scelta iniziale del sacerdozio. Sono quindi subentrati mesi e anni di incertezza e dubbi che hanno portato spesso a ritenere di aver compiuto, con il sacerdozio, la scelta sbagliata. Da qui, la decisione di lasciare il presbiterato per formare una famiglia.

Papa Francesco, dunque, ha incontrato questi giovani: quattro della diocesi di Roma, dove sono stati parroci in diverse parrocchie della città; uno di Madrid e un altro dell’America latina, che risiedono a Roma, mentre l’ultimo è della Sicilia. L’incontro rappresenta l’ultimo appuntamento nell’ambito dei Venerdì della Misericordia che il Papa ha voluto ogni mese durante tutto l’Anno giubilare.

es_ES
it_IT
en_US