Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
17 feb

Roma, Ilaria Cucchi: “Per Stefano e tutti gli ultimi oggi nasce la nostra onlus”

LA corsa a trovare l’avvocato che avevo visto per caso in tv battersi per la morte di un ragazzo a Ferrara durante un fermo di polizia. E poi, e poi sette lunghissimi anni di battaglie per la dignità della vita di un uomo che era stata calpestata, distrutta e negata. Sette anni di lotta all’arroganza del potere. Sette anni di ricerca della verità e, soprattutto, dell’umanità nelle aule giudiziarie. In questi sette anni non sono mai stata sola ma circondata dal l’affetto delle persone che lottavano insieme a me.

Stefano, mio fratello, era morto nell’indifferenza di coloro che avrebbero dovuto proteggere la sua vita e salvaguardare i suoi diritti civili. Stefano è stato fortunato perché è uscito dall’anonimato di una morte della quale doveva essere considerato colpevole. Tanti altri non hanno avuto uguale fortuna. Sono rimaste vittime, anonime e ignorate.

Artisti, magistrati e giornalisti insieme per l’associazione Stefano Cucchi

Gli ultimi. Coloro i cui diritti fondamentali sono tranquillamente considerati sacrificabili nel nome di presunti interessi superiori. In questi sette anni ho imparato che non posso rimanere

indifferente indipendentemente dal fatto che potrò forse avere giustizia per mio fratello. Per questo oggi ci riuniremo tutti insieme nell’associazione che porterà il nome di mio fratello. Alla Città dell’Altra Economia, dalle 18.30, con noi ci saranno tanti amici Enrico Zucca, Lucia Annunziata, Riccardo Iacona, Mannarino, Elio Germano, Makkox, Zerocalcare, Chef Rubio, Marco Conidi, Andrea Rivera e Roberto Saviano con un video. Ci siamo.

es_ES
it_IT
en_US