Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
23 ago

Roma, in carcere da 10 anni ottiene permesso premio e va a rapinare le Poste

Durante il permesso premio per buona condotta ha pensato bene di rapinare un ufficio postale. Poi, tranquillo, come se nulla fosse, la sera è rientrato nella sua cella nel carcere di Rebibbia. Un 47enne romano forse pensava di farla franca e di mettere a segno un colpo da furbastro. E invece la polizia ha passato al setaccio le immagini delle telecamere dell’ufficio postale e alla fine l’ha riconosciuto e arrestato.

La rapina porta la data del 16 agosto. In due entrano nell’ufficio postale in via di Torrevecchia con la pistola in pugno e il volto coperto da passamontagna. In pochi minuti svaligiano le casse e poi fuggono. Scompaiono, e di loro non si sa nulla. Le tracce però che lasciano sono troppe. O meglio, le immagini che immortalano la scena sono ricche di dettagli.

Il primo ad essere beccato è il complice del detenuto-rapinatore. Durante il colpo indossava una felpa con la scritta: “Se avanzo seguitemi se indietreggio uccidetemi”. Gli agenti hanno un sospetto su una persona, gli perquisiscono la casa e trovano la felpa. Il resto si risolve facilmente. L’uomo ammette di essere l’autore del colpo, ma non dice una parola sul “socio”.

Ecco allora che le indagini vanno avanti mentre il 47enne dorme sonni tranquilli a Rebibbia convinto che non verrà mai beccato. E invece da altre telecamere la polizia riesce a isolare il volto dell’uomo. La foto segnaletica viene distribuita alle varie

pattuglie fino a quando non viene pizzicato. È il 23 agosto l’uomo sconta un altro permesso premio. I poliziotti lo riconoscono e lo fermano. La risposta che lui gli dà li lascia stupiti: “Sono recluso a Rebibbia”. Il 47enne era infatti detenuto da 10 anni, con una condanna sulle spalle da 20 anni. Con la nuova accusa di rapina, molto probabilmente, la pena aumenterà di parecchio. Sarà ora impossibile per lui ottenere nuovi permessi premio.

es_ES
it_IT
en_US