Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
23 feb

Roma, incidente in piazza Risorgimento: un autobus travolge e uccide un pedone

Incidente mortale in piazza Risorgimento, a due passi da San Pietro. Poco prima delle 21 un uomo è morto dopo essere stato travolto da un autobus della linea 590, che collega il Vaticano a Cinecittà. Rimane al momento sconosciuta l’identità della vittima, rimasta incastrata sotto le ruote posteriori sul lato destro della vettura. Da accertare anche la dinamica. Sul posto ci sono tre mezzi dei vigili del fuoco col supporto del carro di sollevamento e un’autogru per sollevare il mezzo.

Stando alle prime ricostruzioni dei vigili urbani, la vittima è stata investita all’interno del capolinea durante una manovra dell’autobus appena arrivato in Prati. L’uomo sarebbe stato agganciato mentre camminava lungo il marciapiede al centro della piazza e trascinato per 15 metri, finendo stritolato sotto il peso del bus. L’autista, 45 anni, è sotto shock ed è stato portato al Santo Spirito per l’alcol e il narcotest: “Non ho visto quella persona

– ha ripetuto più e più volte il conducente ai caschi bianchi del gruppo Prati – non so come sia potuto succedere”. I poliziotti della municipale stanno aspettando il medico legale, mentre i resti del cadavere sono stati coperti con un lenzuolo bianco.

Il lampione più vicino al tratto in cui è avvenuto l’incidente mortale è spento. Un elemento che gli agenti della polizia locale dovranno tenere presente durante la ricostruzione.

es_ES
it_IT
en_US