Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
27 mag

Roma, innovatori e trendsetter per la prima tappa del Creativity Day 2016

Creative leader, trendsetter, innovatori, guru e designer provenienti da diverse discipline saliranno sul palco di ciascuna delle diverse tappe per svelare ai partecipanti i segreti del loro successo: parte da Roma il Creativity Day 2016. La capitale è infatti la prima delle cinque tappe previste – dopo, Napoli, Torino, Milano e Reggio Emilia – per l’appuntamento dedicato alla creatività digitale organizzato da Inside Training, specializzata nella formazione nell’ambito del design e dell’innovazione.

Lunedì al teatro dell’Angelo, tra gli altri, ci sarà Danielantonio Di Palma, che racconta com’è nato il progetto “Ford Social Restaurant” abbinato al programma tv MasterChef Italia. Poi una conferenza sul video e sulla streaming, seguita da una sui filmati brevi e in loop. Si parlerà poi di design costruito con smartphone e tablet e della campagna di crowdfunding che ha raccolto più di 300 mila euro per il restauro del portico di San Luca di Bologna.

Il 31 maggio, invece, sarà la volta del Creativity day education alla facoltà di Medicina e Psicologia de La Sapienza, un appuntamento rivolto a docenti e dirigenti scolastici che potranno conoscere e interagire

con le nuove tecnologie per migliorare la qualità dell’insegnamento.

Storytelling con infografiche e mappe concettuali, ma anche tecnologia del videogames, sono temi che si affrontano martedì 31 maggio a La Sapienza. Per finire con l’esempio della web radio del liceo romano Jf Kennedy, nato da un progetto della professoressa Lidia Cangemi con 12 studenti e che adesso conta più di mille partecipanti.

es_ES
it_IT
en_US