Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
9 mag

Roma, Internazionali tennis: Volandri contro Ferrer. Il tributo a Flavia Pennetta

Giornata calda, e non soltanto per il sole, quella odierna agli Internazionali Bnl d’Italia. Il martedì sul centrale offrirà agli appassionati una serie di incontri da non perdere. Si parte a mezzogiorno con un match del tabellone femminile tra una delle più belle tenniste del circuito, la serba Jelena Jankovic e la canadese Eugenie Bouchard.

A seguire, il serbo Viktor Troicki affronta il giapponese Kei Nishikori e poi il nostro Filippo “Filo” Volandri spera nel pubblico e nella buona sorte per proseguire la sua corsa sul centrale contro lo spagnolo David Ferrer. Il tempo di un maquillage al tappeto rosso e il centre court è di nuovo pronto per accogliere la sessione serale, alle 19,30, che sarà aperta dalla “signora” del tennis mondiale, la numero uno Serena Williams, tre volte regina del Foro Italico che sfiderà la tedesca Anna-Lena Friedsam, a cui seguirà, non prima delle 21, il match tra il francese Benoit Paire e lo svizzero numero 4 delle classifica mondiale, Stan Wawrinka.

Sulla Grand Stand Arena, con inizio alle 11, c’è da vedere Tomas Berdych contro Albert Ramos-Vinolas, e Philipp Kohlschreiber opposto a Inigo Cervantes, mentre allo stadio Pietrangeli nel pomeriggio, come quarto incontro, scenderà in campo il nostro Paolo Lorenzi contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

E oggi sarà anche il giorno di Flavia Pennetta, la brindisina, campionessa agli Us Open 2015, che ha dato l’addio al tennis giocato alla fine della scorsa stagione, dopo le Wta Finals di Singapore.

Nella cornice dello stadio Pietrangeli, dopo le 18,30, Flavia sarà festeggiata nel corso di un “tribute” organizzato dalla Womens Tennis Association insieme al pubblico e alle giocatrici

in gara agli Internazionali.

“E’ giusto festeggiare i successi del tennis italiano ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò – Lo faremo durante la settimana degli Internazionali in tre momenti diversi: oggi Flavia Pennetta, giovedì tutte le ragazze della Fed Cup e poi domenica, prima della finale, i quattro moschettieri che quaranta anni fa in Cile conquistarono la Coppa Davis, con Adriano Panatta che vinse anche gli Internazionali”.

es_ES
it_IT
en_US