Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
11 nov

Roma, la leopoldina del Pd: dalla legalità alle periferie

Una “leopoldina” del Pd domenica 13 novembre, al “Roma Life Hotel” di via Palermo 10,dalle 9.30 alle 18.30. Una non stop del Partito democratico in cui si alterneranno tavoli tecnici su argomenti importanti e vitali nel dibattito romano come quello della legalità, del commercio, dell’immigrazione e tanto altro ancora. Forum che si riuniranno contemporaneamente durante la mattinata, per poi presentare i risultati del lavoro nella plenaria del pomeriggio.

“Ormai sono cinque mesi che Virginia Raggi è sindaco – ha dichiarato sulla pagina ufficiale del Pd Matteo Orfini – Cinque mesi in cui abbiamo cercato di essere intellettualmente onesti, non abbiamo mai detto che i problemi di Roma erano colpa sua né abbiamo sminuito la pesante situazione che ha ereditato. Quando si sono presentati dei problemi non ci siamo limitati a denunciare le inadeguatezze della giunta, ma abbiamo sempre indicato le possibili alternative. Perché siamo convinti che la bontà dell’opposizione non si misuri con il numero di comunicati che si fanno (o con la durezza degli aggettivi utilizzati), ma con la capacità di indicare risposte concrete ai problemi dei cittadini. Oggi non ci possiamo permettere gli stessi errori. Per questo abbiamo deciso di ricominciare da subito a riflettere su Roma, su come cambiarla, su come respingerne il declino”.

Il senso dei forum tematici sarà proprio quello di fare il punro della situazionee su quanto fatto negli anni precedenti per poi ripartire ed eventualmente cambiare pagina. Così sarà possibile partecipare all’incontro su “Ambiente”, coordinato daAthos De Luca,Attività produttive e lavoro”, conMarta Leonori, “Digitali e democratici”, fino a entrare nei temi più caldi, come quello“Governo del territorio: urbanistica, lavori pubblici e periferie”, “Immigrazione” e “Legalità”: dal caso Ostia all’inchiesta mafia capitale.