Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
16 nov

Roma, la promessa di Muraro: “Renderemo il Tevere navigabile”

Torna la suggestione di navigare sul Tevere. A proporre nuovamente il progetto l’assessora all’Ambiente del Campidoglio, Paola Muraro, che in un post su Facebook parla delle idee per rafforzare il decoro del fiume a cui sta lavorando la giunta a 5 Stelle.


La Muraro parla di “rendere operativi i progetti elaborati negli ultimi anni, ma rimasti sempre relegati alla sfera teorica”. Un percorso, sottolinea: “Avviato con le rappresentanze di alcuni Municipi, l’Autorità di Bacino del fiume Tevere, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco e l’assessorato ai Trasporti”.

L’assessore entra poi nel dettaglio: “Sarà organizzato un tavolo tecnico permanente che si occuperà di sviluppare iniziative concrete per rendere finalmente navigabile

il fiume, per migliorare la tutela ambientale delle aree limitrofe e per assicurare la fruibilità dei barconi storici. Il culmine di questo lavoro risiederà nella creazione di un Parco del Tevere ad hoc per Roma Capitale.

L’obiettivo, conclude è: “Segnare una netta discontinuità con il passato, chiudendo un’epoca caratterizzata soltanto da annunci e proclami per garantire, invece, ai cittadini la realizzazione fattiva dei progetti”.

es_ES
it_IT
en_US