Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
5 mag

Roma, la rivolta nel municipio XII: “Regolamento fuorilegge”

Pomeriggio di caos nel XII municipio a causa della votazione della delibera a firma M5S sul nuovo regolamento delle attività commerciali sulle aree pubbliche.

A protestare in aula, chiedendo l’apertura di un tavolo di lavoro e avanzando proposte, i commercianti del quartiere, che già erano stati in via Fabiola due giorni fa, quando la votazione alla fine fu rimandata.

Così la maggioranza grillina si è ritirata in altre stanze in attesa dell’arrivo della polizia per procedere alla votazione, che è avvenuta solo intorno alle 19, con risultato favorevole.

“Questo regolamento a firma del consigliere comunale Andrea Coia – spiega l’ex minisindaca dem, Cristina Maltese – è stato inviato dal comune ai singoli municipi e di fatto recepisce e applica la Bolkestein: il governo ha sospeso e prorogato l’entrata in vigore della direttiva al 2018 per affrontare con attenzione le problematiche sollevate dagli operatori e dagli enti locali chiamati ad applicare la nuova norma. Solo Roma non si è fermata”.

“Il Movimento 5 Stelle, anche in questa

occasione, ha dimostrato la sua sua enorme difficoltà ad amministrare la città”, aggiunge il consigliere dem Lorenzo Marinone. “Il comportamento della maggioranza è imbarazzante: ha preso in giro una folla di cittadini, commercianti e padri di famiglia, votando contro i loro interessi. Un gesto grave che dimostra come l’amministrazione grillina non tuteli i cittadini come promesso”, dicono inoltre i consiglieri di Fdi Giovanni Picone e Marco Giudici.

es_ES
it_IT
en_US