Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
24 mag

Roma, la stilista Laura Biagiotti ricoverata d’urgenza: è grave

La stilista romana Laura Biagiotti è stata ricoverata ieri sera all’ospedale Sant’Andrea in gravi condizioni. Biagiotti, 73 anni, ha avuto un malore ieri sera intorno alle 19.30 mentre si trovava nel suo castello di Guidonia Fontenuova. Soccorsa da un’ambulanza è stata trasportata in ospedale in codice rosso per un problema cardiocircolatorio. La stilista è ricoverata in Rianimazione.

Laura Biagiotti, romana, è stata definita dal New York Times la “signora del cachemire”, per l’utilizzo di quella lana preziosa in quasi tutti i suoi abiti. Ed è stata anche la prima stilista italiana a sfilare a Pechino, alla conquista negli anni Ottanta ancora tuttto da capire. Ma Laura Biagiotti, ricoverta da ieri sera al Sant’Andrea in terapia intensiva per un malore, è più di tutti l’emblema di una storia imprenditoriale tutta italiana, anzi romana. Con la figlia Lavinia, ha portato avanti e fatta conoscere in tutto il mondo, l’azienda di famiglia creata dalla mamma Delia, che cominciò, in pieno boom economico, con una sartoria in via Salaria . Azienda che iniziò a decollare con la commessa

delle divise delle hostess dell’Alitalia.

Elevatissima alla città eterna, Lavinia Biagiotti ha anche dedicato una linea di profumi a Roma. La sua prima collezione è del ’72 e dagli inizi degli anni Ottanta vive e lavora nella campagna romana, vicino Guidonia, sorta di fortezza antica diventata quartiere generale per lei e per il suo staff. Era qui anche ieri sera quando si è sentita male. Lavinia che era a Londra, è ora accanto alla madre.

es_ES
it_IT
en_US