Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
23 gen

Roma, malore dopo abuso di alcol al liceo Russell: grave una ragazza

Si è sentita male a scuola per abuso di alcol ed è stata soccorsa e trasportata dal 118 in ospedale. Protagonista dell’episodio una studentessa 15enne del liceo Russell, sulla Tuscolana, dove era in corso la settimana di didattica alternativa, immediatamente sospesa dalla preside.

La ragazza è stata soccorsa intorno alle 13 dopo essersi accasciata sulle scale dell’istituto ed è arrivata al San Giovanni in codice rosso: sedata, non è in pericolo di vita. Al Russell, subito dopo il malore, è intervenuta anche la polizia, che ha poi ascoltato genitori, insegnanti e compagni della studentessa per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

“Un episodio gravissimo sul quale ora la magistratura dovrà fare chiarezza”, dichiara il Codacons in una nota. “Vogliamo sapere come sia stato possibile far entrare prodotti alcolici nella scuola senza che nessuno si sia reso conto di nulla”, afferma il presidente Carlo Rienzi – La settimana della didattica alternativa in

corso nell’istituto, infatti, non consente certo di violare le regole scolastiche né agli studenti di adottare comportamenti pericolosi”.

“Per questo – prosegue Rienzi – chiediamo alla Procura di accertare eventuali negligenze da parte del personale scolastico che abbiano contribuito a determinare il grave episodio odierno, verificando le responsabilità di chi aveva il dovere di svolgere i controlli e mantenere l’ordine nella scuola”.

es_ES
it_IT
en_US