Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
18 mag

Roma, manifestazione pensionati crea maxi ingorgo: la protesta dei commercianti

“Un ingorgo gigantesco da girone dantesco quello provocato dalla manifestazione dei pensionati. Chi ha firmato l’autorizzazione per far svolgere la manifestazione in piazza del Popolo dovrebbe dimettersi e non dovrebbe stare un minuto in più dietro a quella scrivania”. A protestare è Gianni Battistoni, storico presidente dell’Associazione via Condotti che descrive scene apocalittiche, nel centro di Roma, interessato dall’iniziativa sindacale. Anche i vigili urbani confermano la criticità della situazione e sono impegnati a fronteggiarla.

“Centinaia di auto incastrate – spiega – ambulanze bloccate, e 300 pullman dei pensionati che hanno invaso Villa Borghese e parcheggiato, anche in tripla fila sul lungotevere delle Navi, una situazione imbarazzante, sembra davvero un golpe e di sicuro è un incosciente chi ha autorizzato tutto ciò”.

“Non so di chi sia la responsabilità – sottolinea – se del questore, del prefetto o del commissario

Tronca, in quest’ultimo caso invece di finire in bellezza finisce il suo incarico in bruttezza. Ci sono altri luoghi deputati, come Circo Massimo o piazza San Giovanni, più adatti. Di sicuro piazza del Popolo è un luogo sbagliato, considerato che oggi sempre tra Villa Borghese e via Veneto si sta svolgendo il raduno delle Mille Miglia ed il papa è in visita in via Gregorio VII. Davvero una follia di un incosciente che – conclude si deve subito dimettere”

es_ES
it_IT
en_US