Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
17 giu

Roma, maxi sequestro sulle bancarelle di piazza Vittorio. Multe per 100 mila euro

Maxi sequestro a piazza Vittorio Emanuele: irregolari più della metà delle attività commerciali. Multe per 100mila euro. È stata un’operazione congiunta tra agenti della polizia Locale, carabinieri dell’Esquilino e guardia di Finanza quella di questa mattina tra i banchi sotto i portici di piazza Vittorio.

Dai controlli, durati tutta la mattinata è emerso che delle 28 attività, 18 erano del tutto irregolari mentre altre 7 con autorizzazione di tipo itinerante sono state sanzionate per maggiore occupazione di suolo pubblico. Sono stati inoltre sequestrati circa 11mila pezzi, 189 chili di alimenti e 23 bottiglie di vino. La merce alimentare deperibile e tracciabile è stata devoluta ad enti benefici, mentre i 50 chili di merce alimentare non tracciabili sono stati eliminati.

I

vigili hanno inoltre richiesto la presenza di personale dell’Ispettorato del Lavoro per la verifica delle posizioni lavorative: sono stati scoperti 8 lavoratori in nero, 6 le attività multate. In due casi è stato notificato un provvedimento di sospensione fino alla regolarizzazione del personale e al pagamento delle sanzioni.

es_ES
it_IT
en_US