Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
13 mar

Roma, offese ai vigili urbani su Facebook: la municipale denuncia due persone

Insulti, minacce di morte e ingiurie sulla pagina ufficiale Facebook “Corpo di polizia Locale di Roma Capitale”. Ma il comandante Diego Porta denuncia i responsabili. Dopo aver preso nota delle numerose ingiurie pubblicate sul social network il capo dei vigili urbani ha deciso di procedere per vie legali contro due romani che imperversavano con ingiurie e diffamazioni come: “Vi auguro disgrazie”, “Mi fate schifo” e ancora “Non vi bastano le mazzette”.

Questa mattina dunque il comando di via della Greca ha spiegato in una nota: «Dopo le offese e le diffamazioni gli auguri di morte: il Comando Generale ha deciso di denunciare due persone che su Facebook avevano più volte insultato il Corpo e i suoi componenti. I responsabili, lo scorso febbraio, avevano commentato alcuni post presenti sulla piattaforma Facebook scrivendo pesanti frasi e volgarità sia dirette al Corpo che agli agenti, aggiungendo anche una foto obsoleta non rispondente a verità, con il chiaro intento di diffamare la Polizia di Roma

Capitale. Il tutto, tra l’altro, era stato rilanciato da un famoso blog scandalistico, che aveva diffuso gli insulti su internet».

Il comandante Porta ha invece sottolineato: «Tutti coloro che utilizzano i social networks devono assumersi la responsabilità di quello che scrivono. In qualsiasi caso venga a configurarsi un reato, interverremo sicuramente». Le due persone individuate tramite i loro profili Facebook dovranno rispondere di diffamazione.

es_ES
it_IT
en_US