Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
9 gen

Roma, Papa offre spettacolo al circo a senzatetto, profughi e detenuti

Profughi, detenuti, senzatetto. Sotto al grande tendone c’è un posto speciale, anzi 2.100, per quegli “ultimi” ai quali Papa Francesco ha voluto regalare un’esperienza singolare: un pomeriggio al circo. Un’iniziativa caritatevole che attraverso l’Elemosineria Apostolica consentirà ai più bisognosi di assistere al grande spettacolo delle arti circensi insieme ai volontari. L’appuntamento è per l’11 gennaio, al circo Medrano di Saxa Rubra, per un evento che la famiglia Casartelli e l’imprenditore Fabrizio Grandi hanno battezzato “Circo Solidarietà”, in favore dei poveri del Santo Padre.

“La gente che fa spettacolo nel circo crea bellezza, sono creatori di bellezza – aveva detto il pontefice durante un’udienza generale rivolgendosi proprio ai lavoratori del circo – E questo fa bene all’anima. Quanto abbiamo bisogno di bellezza!”.

Nella nota vaticana a firma di Monsignor Konrad Krajewsk, Elemosiniere del Papa, si legge: “Ecco allora che questo dono offerto dagli artisti del Circo, che con costanza, impegno e tanti sacrifici riescono a creare e a donare

bellezza a se stessi e agli altri, potrà diventare anche per i nostri fratelli più poveri un incoraggiamento a superare le asprezze e le difficoltà della vita che tante volte sembrano troppo grandi ed insuperabili”.

Per l’occasione, il Vaticano metterà a disposizione anche un servizio-medico sanitario, con un’ambulanza e un ambulatorio durante lo spettacolo, al termine del quale gli spettatori riceveranno un sacchetto per una cena al sacco.

es_ES
it_IT
en_US