Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
13 gen

Roma, parking di via Chiana: arriva l’aiuto del Comune

Alla fine il conto ai vigili del Fuoco per gli interventi di messa a norma del parcheggio Atac di via Chiana nel quartiere Trieste lo salderà il Campidoglio. Sarà perciò il comune, attraverso gli uffici competenti del II municipio, a evitare che le sbarre per i 400 sfrattati dalla struttura restino abbassate per sempre dentro al quale sono ancora chiuse 20 auto.

Lo conferma una nota proprio dalla presidente del II municipio, Francesca Del Bello: “Vista l’emergenza – si legge nel documento – di limitare i disagi per il territorio, questa amministrazione si è resa disponibile a prendere in carico l’esecuzione dei lavori di adeguamento della struttura di via Chiana”.

Nello specifico si tratta di interventi di adeguamento alle norme di sicurezza – per un totale di 150mila euro – che riguarderanno l’installazione di porte tagliafuoco, il ripristino dell’areazione attraverso griglie stradali e la canalizzazione degli impianti elettrici.

Una spesa ordinaria e periodica a cui però, con il concordato preventivo in corso, non può far fronte l’azienda. I conti infatti restano congelati e le casse vuote. I residenti, grazie a una raccolta firme e a diverse proteste organizzate, erano riusciti solo a ottenere

uno slittamento sulla data di chiusura che era stata fissata inizialmente al 7 dicembre. Poi posticipata al 7 gennaio, da quando tutto il park è di fatto inaccessibile. Tuttavia per l’avvio del cantiere – che resterà operativo per 30 giorni – c’è ancora da aspettare: “Il municipio – specifica la presidente Del Bello – è in attesa del provvedimento amministrativo di esecutività dei lavori da parte della Ragioneria Generale capitolina”.

es_ES
it_IT
en_US