Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
30 gen

Roma, parla al cellulare mentre guida il bus: autista sospeso

È stato individuato e sanzionato l’autista ripreso a guidare un bus del servizio di trasporto pubblico a Roma mentre con una mano utilizzava uno smartphone. Lo riferisce l’azienda municipalizzata, annunciando di aver immediatamente attivato le procedure disciplinari per sospendere dal servizio il dipendente.

Condividi

Nella nota viene aggiunto che “Atac perseguirà con la massima severità i comportamenti del personale che violano le norme e i regolamenti aziendali, a tutela dei cittadini e dei tantissimi lavoratori che ogni giorno svolgono il loro servizio con diligenza e professionalità”.

Il video girato ieri pomeriggio da un passeggero che ritrae l’autista è stato diffuso da RomaToday. Secondo la sua testimonianza il conducente, mentre guidava un bus che dal Vaticano conduce alla stazione Termini, con una trentina di persone a bordo, era evidentemente distratto e ripartiva dalle fermate con ritardo.

“Sarà sospeso l’autista

Atac che ieri mattina ha effettuato una videochiamata mentre era alla guida di un autobus. L’uomo, con il suo comportamento irresponsabile, ha messo a rischio la sicurezza dei passeggeri. Gesti del genere non sono tollerabili. Dobbiamo tutelare i cittadini e i dipendenti che svolgono quotidianamente il loro lavoro con serietà”. Lo afferma, in una nota, l’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

es_ES
it_IT
en_US