Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
26 feb

Roma, paura per fuga di gas in centro: evacuate due palazzine

Paura per una fuga di gas a via della Fossa, tra via dei Banchi Vecchi e via del Governo Vecchio. La richiesta di intervento ai vigili del Fuoco è di questa mattina alle 9.30 che, arrivati sul posto, hanno accertato la perdita dalla sede stradale. Per precauzione i pompieri hanno predisposto l’evacuazione di due palazzine e dei negozi nell’area interessata dalla zona. Per ulteriori accertamenti sono intervenuti anche una squadra Nbcr. I tecnici sono a lavoro per individuare l’origine della fuga. Gli agenti della polizia Locale invece sono in supporto per regolare la viabilità nella zona.

Italgas ha fatto sapere che nel pomeriggio di oggi la dispersione di gas è stata eliminata e le persone precauzionalmente fatte allontanare stamattina dai vigil del fuoco sono rientrate nelle proprie abitazioni. Dai rilievi fatti nel corso dell’intervento tecnico è

stato accertato che la causa della dispersione di gas è ascrivibile al surriscaldamento di un cavo elettrico presente in prossimità della condotta di distribuzione.

L’intervento di riparazione della condotta danneggiata è attualmente in corso e si presume possa essere concluso entro la serata di oggi; la rete fortemente interconnessa ha consentito di garantire a tutte le utenze servite da quella condotta la piena continuità del servizio.

es_ES
it_IT
en_US