Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
11 mag

Roma, piano parcheggi: stralciate 57 opere. Stop a piazzale Clodio

Perde pezzi il piano parcheggi del comune di Roma. Questa mattina, nel corso della commissione capitolina Mobilità, gli uffici tecnici hanno presentato una lista di 57 aree, inizialmente presenti nell’elenco di interventi previsti, che sono state cancellate dal dipartimento per motivi tecnici e che quindi non faranno più parte del piano. Tra queste ci sono anche zone importanti come piazzale Clodio, cancellata a causa delle possibili interferenze con il futuro cantiere della linea C, piazza Indipendenza, a causa di un parere negativo del Mibact, piazza Ankara per lo stesso motivo, piazza Alessandria, sotto il mercato, per interferenze con alcuni sottoservizi di Acea e piazza Euclide per interferenze con la Roma-Viterbo.

Il piano parcheggi prevedeva inizialmente 257 interventi complessivi, sia su area comunale che su area privata. Tra questi 42 sono stati già ultimati, 10 sono in corso di realizzazione, 46 sono stati oggetto di convenzione, 19 sono stati oggetto di approvazione del progetto con ordinanza o con delibera e 140 allo stato attuale sono solo programmati. In quest’ultimo gruppo ci sono proprio i 57 interventi la cui eliminazione è stata annunciata questa mattina.

Ecco la lista completa. Nell’elenco delle localizzazioni

per le quali sono stati presentati progetti che hanno ricevuto parere negativo ci sono oltre piazza Indipendenza, piazza Ankara, anche via Cardinal De Luca, largo Jacometti, via Lisbona, via Paisiello e via del Forte Bravetta. Nell’elenco delle localizzazioni per le quali sono stati presentati i progetti ma manca il requisito di proprietà comunale dell’area ci sono piazza Crivelli Balsamo Riccardo, via Cesena, largo Falvaterra, viale Spartaco e via Agnelli Virginia.

es_ES
it_IT
en_US