Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
27 mag

Roma, Piazza di Siena tra ostacoli e beneficenza

Solidarietà e sport. Non solo cavalieri, ma anche un’attenzione particolare per i bambini malati e ricoverati in ospedale. Del resto i cavalli, sono spesso utilizzati nella pet terapy con piccoi pazienti affetti magari da cecità, sordomuti o con malattie rare. E così quest’anno il concorso ippico di piazza di Siena, grazie al title sponsor Intesa Sanpaolo ha deciso di promuovere gli sport equestri e le campagne di sensibilizzazione nel villaggio della manifestazione. Fino a domenica, dunque, il pubblico di Villa Vorghese potrà sostenere la Fondazione Bambino Gesù e “Vite Coraggiose”, la campagna sociale a sostegno dei progetti di ricerca scientifica realizzati dall’ospedale per la cura delle malattie genetiche rare, senza diagnosi e senza nome. Fino 29 maggio si potranno fare donazioni nell’apposito stand e sostenere i piccoli pazienti.



Intanto, oggi nell’ovale di Piazza di Siena sarà nuovamente una giornata da tutto esaurito. Archiviati i risultati della Coppa delle Nazioni – Furusiyya Fei Nations Cup, oggi le gare in tabellone terranno il pubblico

incollato sulle sedie della tribuna Raffaello o del palco Vip. Alle ore 13 si inizierà con i campioni internazionali impegnati nel circuito del Piccolo Gran Premio Engel & Völkers Palm Beach. Le speranze azzurre, dopo i trionfi nelle prime due giornate di gara, sono riposte nel cavaliere italiano Emanuele Gaudiano. Alle ore 19 sarà infatti impegnato nel Loro Piana Sei Barriere, competizione vinta l’anno scorso a Piazza di Siena propria dall’atleta di Matera.

es_ES
it_IT
en_US