Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
12 ago

Roma, pullman turistico si incastra sotto un ponte: tre feriti gravi

Grave incidente in via di Malafede, nel X municipio, in direzione Ostiense, dove alle 12.30 un pullman ha urtato il ponte ferroviario della Roma-Lido, rimanendo incastrato.

All’imbocco della struttura in cemento del ponte ferroviario, un cartello avverte che non è percorrIbile da mezzi alti oltre 2 metri e 40 centimetri. L’autista non se n’è accorto oppure non sapeva che il mezzo che stava guidando è più alto. E così la parte superiore del mezzo si è schiantata contro la struttura.

Sul pullman viaggiavano turisti francesi e inglesi, tra cui molti bambini. Nell’impatto con il cavalcavia, le prime file sono andate distrutte: 18 i feriti, di cui tre piuttosto gravi e tra questi un bambino con un trauma cranico e che è stato ricoverato in codice rosso in stato dinamico – senza aver perso conoscenza – al Sant’Eugenio.

Cinque persone sono state invece medicate sul posto.

Gli altri feriti, oltre ai tre codici rossi, due gialli e otto verdi, sono stati trasportati al Grassi di Ostia dalle ambulanze giunte sul posto insieme al Gruppo X Mare della polizia locale di Roma Capitale. La circolazione dei treni non è interrotta: i vigili del Fuoco hanno già effettuato verifiche sulla stabilità del ponte, che non è risultata compromessa. L’autista ne è uscito illeso

es_ES
it_IT
en_US