Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
7 giu

Roma, rallentamenti, ritardi, disagi: metro A e C a servizio ridotto, problemi anche con il tram 8

Un’altra mattinata di disagi a Roma per lavoratori, studenti e turisti. I problemi maggiori si registrano sulle linee metro A e C a causa del – come scrive Atac sul suo profilo informativo Twitter e sul sito – “numero di treni circolanti ridotto rispetto al programmato”. Così la frequenza, lamentano i passeggeri, è come quella dei bus.

https://twitter.com/elena_casini/status/740436183948398592

Sciopero bianco. Per la C è addirittura di 12 minuti, conferma l’Atac. Mentre per la A si superano i 5. La paura degli utenti è che “ci si stia preparando a uno sciopero bianco come quello dell’estate dello scorso anno”, scrivono alcuni passeggeri. In realtà la causa dei guasti sarebbe però da ricondurre all’assenza di materiale rotabile.

“Montate ruote sbagliate”. Secondo il blog TreninoBlu, che raccoglie la voce, le testimonianze e le esperienze dei viaggiatori, “nel processo di reinternalizzazione della manutenzione, le ditte esterne hanno montato ruote sbagliate sui treni”.

Il guasto del tram 8. A rincarare la dose, anche un guasto del tram 8 a piazza San Giovanni di Dio, a Monteverde: una situazione che ha creato non pochi disagi sia a chi doveva andare a scuola o lavoro in direzione piazza Venezia, sia a chi si trovava alla guida nella propria automobile e attraversava quel tratto di strada. Solo tra le 9 e le 9.30 il servizio, dopo diverse corse con bus sostitutivi da Casaletto a Trastevere, “è tornato regolare con residui ritardi”, ha scritto l’Atac.

Il caos di ieri. Anche

ieri, dalle 8 del mattino, la Roma-Lido, la metro A e la B1 hanno avuto problemi di circolazione a causa di rallentamenti e ritardi dovuti alla mancanza di treni. Caos, però, anche per quanto riguarda il trasporto su gomma: come segnalato da alcuni passeggeri, dai grandi capolinea come Tiburtina sembravano mancare anche bus.

es_ES
it_IT
en_US