Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
20 set

Roma, retata anti abusivi in via Sannio: sequestrati 3mila pezzi

Blitz a ripetizione, da questa mattina, agli abusivi di via Sannio. Dalle 11, gli agenti del Gruppo Appio, diretti da Lorenzo Botta e coadiuvati dal personale del Commissariato Appio della polizia di Stato, hanno effettuato un massiccio intervento di contrasto nei confronti dei venditori abusivi sui marciapiedi davanti al famoso mercato di San Giovanni.

Dopo numerosi sopralluoghi, gli agenti sono intervenuti alle 11 e alle 12, quando i venditori – gran parte d’origine senegalese – si erano ormai riforniti, credendo di non ricevere più visite della polizia. Una strategia, questa, che ha permesso alle forze dell’ordine di scoprire anche nascondigli occulti che – come si è scoperto – si trovavano in due vicine traverse: in uno dei magazzini sono state ritrovate circa 300

paia di scarpe contraffatte di note marche sportive. Denunciato uno dei venditori, mentre gli altri sono fuggiti lasciando la merce a terra.

Tutto è stato smantellato e sequestrato: 14 banchi, carrelli, una tonnellata di suppellettili realizzate con materiali di fortuna, per un totale di 3mila pezzi, incluse borse, cinture, occhiali. L’intervento, spiegano dalla polizia locale, fa parte di un programma di contrasto all’abusivismo e di ripristino del decoro urbano.

es_ES
it_IT
en_US