Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
29 lug

Roma, rischia di non arrivare in ospedale per il trapianto: lo salva la polizia

Ha rischiato di non arrivare in tempo in ospedale, dove lo aspettava il fegato che attendeva da tanti anni. Ma il ragazzo, 27 anni, di Passoscuro, è riuscito a raggiungere lo Spallanzani di Roma in tempo grazie a una volante della polizia.

La storia è iniziata venerdì intorno alle 21 quando il giovane, 27 anni, da tempo ammalato gravemente per una patologia al fegato, ha ricevuto una telefonata dal Centro trapianti dell’ospedale Spallanzani di Roma con cui gli operatori gli comunicavano che finalmente c’era la disponibilità di un organo e che il giovane searebbe dovuto arrivare in ospedale entro un’ora.

Il giovane, che risiede a Passoscuro, nel nord del Comune di Fiumicino ed è da solo con l’anziana madre, non ha però mezzi per raggiungere l’ospedale. A quel punto chiede aiuto alla sala operativa della Questura di Roma, raccontando agli

operatori tutta la sua disperazione, certo del fatto che non sarebbe riuscito a raggiungere l’ospedale in tempo. Gli agenti lo hanno tranquillizzato, assicurandogli che avrebbe ricevuto aiuto e assistenza.

Poco dopo la volante di zona è arrivata a casa del ragazzo e, in breve tempo, il ragazzo è stato trasportato in ospedale dove l’equipe medica lo stava aspettando. Il trapianto è perfettamente riuscito e le condizioni del paziente sono stabili.

es_ES
it_IT
en_US