Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
26 giu

Roma, salvata a Villa Ada una famiglia di conigli chiusa in un sacchetto di plastica

Un sacchetto di plastica, gettato nel parco di Villa Ada. Dentro, sei conigli abbandonati: quattro cuccioli e i loro genitori, la mamma incinta. Ad accorgersi degli animali e a dare l’allerta è stato un ragazzo, nella serata del 26 giugno, che ha poi contattato l’associazione animalista Earth. Sono state chiamate le organizzazioni di tutela dei roditori operative nella capitale. A giungere sul posto è stato “Il rifugio dei conigli”, che ha salvato la famiglia e ora provvederà all’adozione.

“L’abbandono dei conigli è terzo per importanza numerica sul comune di Roma”, spiega Valentina Coppola, presidente di Earth,

in un post su Facebook. “Occorre che il nuovo assessore con delega alla tutela degli animali, che sarà individuato dal sindaco Raggi, prenda in carico questo problema urgente”. Gli animali, assicura, sono al sicuro, “ma l’abbandono di cui sono stati vittime avrà delle conseguenze. Earth presenta denuncia per abbandono, e chiede a chiunque abbia visto l’autore del gesto o volesse fornire informazioni in merito di contattare l’associazione”.

es_ES
it_IT
en_US