Largo Brindisi, 18 - 00182 Roma - Tel. +39 06.70476902 - +39 338.6867391 - casamartinezroma@gmail.com

Single Blog Title

This is a single blog caption
26 feb

Roma, servizio rimozione auto ad Atac: poi ci sarà la gara

Il servizio rimozione del Comune sarà internalizzato in Atac. Sarebbe questo il percorso avviato su mandato politico dell’amministrazione Raggi con un processo burocratico che si dovrebbe concludersi a inizio 2018, secondo l’agenzia Dire.

Atac, ha fatto sapere il presidente della commissione Trasporti, Enrico Stefano, “ha dato la sua disponibilità” e ha anche fatto sapere di essere pronta ad assumere 15 operatori blocca ruote e i 44 addetti vari che servono per far funzionare il servizio oltre ai 36 custodi che però saranno trovati con risorse interne.

“Siamo contenti che il servizio possa ripartire con Atac, così si potrà anche procedere ad un efficientamento – ha detto ancora Stefano – purtroppo i tempi burocratici sono lunghi. Serve una soluzione ponte perché non pensavamo che l’iter ci portasse a scavalcare l’anno, prima di

partire. Non possiamo permetterci ancora un anno senza il servizio rimozione. Su questo lavoreremo con l’assessore per trovare una soluzione temporanea”.

Nel 2019 il servizio rimozione potrà invece andare in gara, lo stesso anno succederà lo stesso per il servizio di Tpl. All’incontro in commissione c’erano anche alcuni lavoratori della aziende che avevano svolto il servizio in passato. Fuori uno dei carroattrezzi gialli con affissi alcuni cartelli.

es_ES
it_IT
en_US